Ricercatore a tempo determinato presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro, dipartimento di medicina sperimentale e clinica. In passato ha ricoperto la posizione di post-doc presso l’univeristà di Roma Foro Italico e presso la fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma. I suoi temi di ricerca riguardano gli adattamenti osservati sia a livello periferico che centrale, valutati con sistemi di analisi del movimento o tecniche elettrofisiologiche, in popolazioni di diversa età e diverso livello di abilità sportiva. E’ co-autore di oltre quaranta pubblicazioni su riviste peer-review internazionali di scienze dell’esercizio e di neuroscienze cognitive. E’ attualmente membro ordinario della Società Italiana di Scienze Motorie e Sportive (SiSMES)
Pagina Internet: https://scholar.google.com/citations?hl=it&user=aVPWFGsAAAAJ
Citazioni su Scopus: 545
Pubblicazioni su Scopus: 44
H-index su Scopus: 13
Attività Didattica
Coordinatore del C.I. di Attività Motoria Preventiva e Adattata presso il CdL in Scienze Motorie e Sportive (L-22) per gli A.A 2021-2022 e 2022-2023 (9 CFU)
Coordinatore del C.I. di Attività Motoria Preventiva e Adattata presso il CdL in Scienze Motorie e Sportive (L-22) per gli A.A 2023-2024 (5 CFU)
Docente di Metodi e Tecniche della valutazione Psicomotoria nel C.I. di Attività Fisica per il Benessere presso il CdLM in Scienze e Tecniche dello Sport e delle attività motorie preventive e adattate (LM67 e LM68) per gli A.A. 2022-2023 e 2023-2024 (6 CFU).