La Commissione Programmazione,Proposte Reclutamento e "Afferenze" ha il compito di identificare i criteri per l'istituzione di nuovi ruoli e la programmazione degli stessi che vengono successivamente presentati alla Giunta e in Consiglio di Dipartimento. L'attuazione delle proposte approvate dal Consiglio DMSC sarà subordinata al piano strategico di Ateneo. La Commissione,inoltre, ha il compito di individuare ed aggiornare tutto il personale quali dottorandi,titolari di assegni/contratti di ricerca,borsisti ovvero tutte le figure impegnate in attività di ricerca sotto la responsabilità del docente cui sono stati affidati. La commissione,infine, valuta richieste di afferenza da parte di docenti di I e II fascia e ricercatori da sottoporre all'approvazione della Giunta e successivamente del Consiglio di Dipartimento
Coordinatore: Mastroroberto Pasquale
Componenti: Cosentino Carlo,Damiano Rocco,Foti Daniela,Montalcini Tiziana,Tagliaferri Pierosandro
Questa Commissione rappresenta il fulcro delle attività di valutazione, programmazione strategica e impatto sociale della ricerca del Dipartimento e svolge un ruolo cruciale su tre fronti principali:
Valutazione e Qualità della Ricerca (VQR & SUA)
Programmazione e Supporto alla Ricerca
Terza Missione e Impatto Sociale
Coordinatore Ricerca,VQR: Paolino Donatella
Coordinatore Terza Missione: Mauro Marianna
Componenti: Amodio Nicola,Aversa Ilenia,De Marco Carmela,De Sarro Rosalba, Fiume Giuseppe,Viola Pasquale,Serraino Giuseppe Filiberto,Santamaria Gianluca,Simeone Silvio
La Commissione ha il compito di elevare l'impatto digitale del DMSC, trasformando il sito ufficiale in una piattaforma dinamica e garantendo una divulgazione strategica delle attività.
Il lavoro della Commissione si concentra su tre pilastri fondamentali per potenziare la presenza online del Dipartimento:
Ottimizzazione della Piattaforma Istituzionale con l'aggiornamento costante e rigoroso delle attività (Ricerca, Didattica e Assistenza) e l'implementazione di un restyling grafico della piattaforma per migliorare l'attrattiva e la user experience.
Potenziamento della Divulgazione con un Social Media Manager dedicato per diffondere in modo strategico le attività dipartimentali su tutte le piattaforme di comunicazione.
Ambito di Comunicazione: La divulgazione copre l'intera produzione scientifica e le attività formative, incluse: Dottorati, Corsi di Studio (CdS), Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Alta Formazione.
Coordinatore: Maurotti Samantha
Componenti: Iaccino Enrico, Gallo Cantafio Maria Eugenia,Milano Marianna,Simeone Silvio,Zaffino Paolo
La Commissione Logistica, Spazi e Attrezzature ha il compito di ottimizzare la suddivisione degli spazi per docenti e ricercatori per l'approvazione da parte del Magnifico Rettore,le attività dei laboratori di ricerca nonché l'uso delle attrezzature. A tal fine i componenti di tale commissione sono individuati tra i responsabili di laboratori e/o gruppi di ricerca
Coordinatore: Palmieri Camillo
Componenti: Candeloro Patrizio,Faniello Concetta M.,Fiume Giuseppe,Gaspari Marco,Mesuraca Maria,Merola Alessio,Scalise Mariangela
La Commissione Assistenza sui Rapporti con A.O.U. "R.Dulbecco" si propone di presentare ai vertici della A.O.U. tutti gli elementi per un ottimale funzionamento di tutte le attività assistenziali anche mediante richiesta di incontri periodici. Tutte le proposte devono rientrare in un ambito di condivisione,se possibile, con gli altri Dipartimenti di Area Medica,con la Scuola di Medicina e Chirurgia e con il Senato Accademico
Coordinatore: Chiarella Giuseppe
Componenti:
Area Medica: Doldo Patrizia,Tassone Pierfrancesco
Area Chirurgica: Damiano Rocco (Presidio "Mater Domini"),Zullo Fulvio (Presidio "Pugliese-Ciaccio)
Area Servizi Radiologia: Laganà Domenico
Area Servizi Laboratori: Foti Daniela
Normativa legislativa-Collegamento con organi di Ateneo: Mauro Marianna
Il Gruppo di Lavoro ha la missione di potenziare la visibilità e favorire la collaborazione multidisciplinare all'interno del Dipartimento, con un focus sul coinvolgimento di Ricercatori, Dottorandi e Assegnisti.
Le funzioni principali includono:
Istituzione e gestione di una sezione sul sito web DMSC per l'aggiornamento bimensile su tutte le ricerche in atto per massimizzare la conoscenza e le sinergie tra progetti.
Valutazione e coordinamento delle proposte di seminari di interesse multidisciplinare per creare opportunità di networking e contaminazione scientifica.
Coordinatore: Battaglia Anna Martina
Componenti: De Marco Carmela, Zaffino Paolo, Marotta Nicola
| Allegati |
|---|
| VERBALE Riunione 1 GDL DMSC |
| VERBALE Riunione 2 GDL DMSC |