Negli anni trascorsi presso la Radiologia dell’Università dell’Insubria si è occupato di Radiologia Convenzionale, di Ecografia e Eco-color-Doppler, di TC spirale con particolare riguardo alla patologia d’urgenza e di Risonanza magnetica.
Presso la Radiologia dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi-Polo Universitario, in qualità di responsabile di struttura semplice ha formato gli specializzandi assegnati alla struttura ed eseguito come primo operatore circa 10.000 procedure di radiologia interventistica sia vascolare (angioplastiche arteriose e venose, stenting arteriosi e venosi, posizionamento di endoprotesi dell’aorta addominale e toracica, TIPS, embolizzazione, trattamento dei tumori epatici ed extra epatici) sia extravascolare (drenaggi percutanei di raccolte, drenaggi biliari, stenting biliari, bilioplastiche, nefrotomie, ureteroplastiche, stenting ureterali, biopsie eco-guidate e Tc gudate, trattamento dei tumori con terapie ablative, PEI, RF, Laser e microonde).
Ha svolto attività di consulenza presso la Radiologia Interventistica dell’Ospedale di Garbagnate Milanese .
Svolge tutt’oggi attività di consulenza di Radiologia Interventistica presso la Struttura Semplice Interdipartimentale dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi diretta del Prof. G. Carrafiello.