Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica

Università Magna Graecia di Catanzaro

Palomba Stefano

Ricevimento: unedi mattina dalle ore 8:00 alle ore 14:00 previo appuntamento (si preferisce la richiesta via email)

+393475880503
non disponibile

Card image cap

Curriculum

  • l Prof. Stefano Palomba consegue la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e il Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

  • Nel settembre 2010, risulta vincitore di procedura di valutazione comparativa per il reclutamento di Professore di II Fascia per il SSD MED/40 presso l’Ateneo di Catanzaro con chiamata in data 16 settembre 2010.

  • Nel 2011 risulta vincitore di Concorso pubblico per Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la SOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia dove nel corso degli anni viene nominato Responsabile Scientifico del Dipartimento di Ginecologia, Ostetricia e Pediatria, e Responsabile per la Formazione della SOC di Ginecologia e Ostetricia nonché componente del Comitato Tecnico Scientifico dell’IRCCS in Modelli Assistenziali in Oncologia di Reggio Emilia.

  • Nel 2016 si sposta presso il GOM di Reggio Calabria dove viene nominato Responsabile del Coordinamento delle attività del Reparto di Ginecologia e di Sala Operatoria e Vicario della SOC di Ostetricia e Ginecologica. Nel 2018, risulta vincitore di avviso pubblico per Direttore di SOC di Ostetricia e Ginecologia presso lo stesso GOM e gli viene conferito l’incarico quinquennale di Direttore.

  • Nell’aprile 2021, pende servizio come Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

  • Ha sviluppato, quali aree di interesse scientifico, l’endocrinologia ginecologica e la chirurgia ginecologica, producendo oltre 220 pubblicazioni scientifiche internazionali ad alto fattore d’impatto (>1.000) con un tasso di citazione totale >7.000 con un H-index >45.

  • E’ Top 10 Reviewer per la rivista Human Reproduction, Top Italian Scientist della VIA-Academy, Top International Expert dell’infertilità femminile e della patologia dell’ovaio policistico (PCOS) della Expertscape.

Attività didattica

-

Attività assistenziali

Il Prof. Stefano Palomba ha prestato la sua attività clinico-chirurgica presso l’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, il Polo Oncologico di Eccellenza Tommaso Campanella di Catanzaro, la SOC di Ostetricia e Ginecologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova - IRCCS in Modelli Assistenziali in Oncologia di Reggio Emilia, il Presidio Ospedaliero S. Anna di Castelnuovo ne' Monti (Re), l’IRCCS - CROB di Rionero in Vulture (Pz) e la SOC di Ostetricia e Ginecologia del GOM “Bianco-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria, assistendo oltre 3.500 parti spontanei e oltre 300 parti operativi (includenti applicazione di vacum extractor e forcipe) e sviluppando una casistica operatoria di oltre 3100 interventi di chirurgia maggiore. Al momento, il Prof. Palomba svolge la sua attività clinica presso la Casa di Cura “Caminiti” di Villa S. Giovanni (RC).

Pubblicazioni