lezione magistrale in memoria di Chiara d'Onofrio

Si informa che , il 17 gennaio 2014 si terrà la diciassettesima edizione della lezione magistrale in memoria di Chiara D'onofrio.
L'evento si svolgerà alle ore 15.30 presso l'aula Magna Gismondi della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Roma Tor Vergata in via della Ricerca Scientifica, 1.
In questa occasione il Prof. Luigi Naldini, M.D., Director , HSR-TIGET, San Raffaele Telethon Institute for Gene Therapy, Director, Division of Regenerative Medicine, Stem Cells and Gene Therapy, San Raffaele Scientific Institute, Professor of Tissue Biology and Gen and Cell Therapy "Vita - Salute San Raffaele" University Medical School di Milano, terrà una conferenza dal titolo: "La terapia genica di malattie ereditarie e dei tumori con celule staminali emopoietiche"
L’Ateneo Magna Graecia di Catanzaro è stato fra i primi in Italia ad adottare il nuovo modello organizzativo dettato dalla legge 30 Dicembre 2010 n. 240, che prevede una profonda rimodulazione dell’intero sistema universitario incentrata, fra l’altro, proprio sul ruolo dei Dipartimenti, ai quali sono attribuiti i compiti di organizzazione della ricerca scientifica e delle attività didattiche e formative. Il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica nasce il 28 Settembre del 2011 dalla volontà di 50 ricercatori appartenenti ad aree scientifico-disciplinari apparentemente lontane di mettere insieme le loro risorse  e competenze scientifiche per sviluppare una comune attività di ricerca di base, clinica e traslazionale volta allo studio epidemiologico, fisiopatologico, diagnostico e terapeutico della patologia oncologica, dismetabolica e vascolare.
Bando di Concorso per una borsa di studio Fondazione Pezcoller

Annual Report 2014

Medical Research Council
Post doctoral Training Appt - on Cancer Biology. Special focus : micro - RNA and metabolism